Bacio Venturi - Levi
Bacio Rinaldi Morandi
Scherzo sul set??
Ris Music Video [Cristina]
Ris intossicati sul set
Tutte le sigle
Parodia della sigla
Unabomber tuffo dalla diga
Anna Giordano muore
Inseguimenti
Bacio Anna Riccardo
Backstage III serie
Francesca prigioniera
Francesca storia
Francesca ospedale

1] PRIMO PREMIO A ROMANZO RIS
2] R.I.S. 6 - Delitti Imperfetti: Fabio Troiano confermato nel cast!
3] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
4] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
5] Presentazione Alessandra Capitano del RIS
6] MEDIASET scheda Programmes RIS 5 - DELITTI IMPERFETTI
7] Franco Forte e La Compagnia della Morte
8] Vini con delitti: bianchi, rossi e frizzanti
9] Gea Lionello in amore
10] Jun Ichikawa Mainichi Japan

Il caso Cogne
Erika & Omar
Unabomber
Pacciani
Sarah Jay
F. Carretta


Delitti Imperfetti - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN: 88-438-0484-7


Delitti Imperfetti 2 - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Atto II. Nuovi casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN 88-438-0515-0 EURO



DVD - RIS Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti
Cerca e compra



DVD - RIS 2 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 2
Cerca e compra



DVD - RIS 3 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 3
Cerca e compra



PC game - RIS Delitti Imperfetti

Titolo:[PC-Game] RIS - Delitti imperfetti
SITO



RIS Alessandra, Capitano del RIS

Titolo: Alessandra, Capitano del RIS
Autore: Francesca Padula
ISBN: 978-88-903118-1-9
leggi il resto...



.:.Home .:. Indietro

RIS5 - Delitti Imperfetti 5 - RIS 5


Capitano Riccardo Venturi

Nome: Lorenzo
Cognome: Flaherty
Nato il: 24/11/1967
A: Roma

Uomo schivo e asociale, freddo e distaccato, odia in particolare i delitti che coinvogono bambini e i pedofili in generale. Odia il basket, ma gli interessano le arti marziali e il rugby. Non dimostra a nessuno la sua emotività, ma riesce a capire ogni dettaglio dello stato d'animo delle altre persone. Nonostante i genitori lo abbiamo fatto crescere nella religione cattolica è agnostico e si fida ciecamente della Scienza alla quale si appella per spiegare ogni quesito. Nella squadra è anche l'elemento a cui piacciono meno le armi nonostante sia un grande esperto e un abile tiratore. Laureato in scienze biologiche e specializzato in biologia molecolare, durante la serie vengono a galla pochi dettagli della vita privata di Venturi, tra cui un incidente stradale che ha provocato la morte dei suoi genitori. Prima di entrare nei RIS Venturi ha prestato servizio presso il Nucleo operativo di Martina Franca dove ha conosciuto dove ha conosciuto il maresciallo Vincenzo De Biase che lo ha accolto ha braccia aperte nella sua famiglia. Tra la fine della prima e l'inizio della seconda serie Venturi avrà una relazione con il tenente Anna Giordano, che verrà assassinata dall'Uomo delle bombe, nemico numero uno di Venturi. Nella terza stagione invece Venturi incontrerà un'altra donna, la giornalista Daria Di Giacomo, con la quale intreccerà una relazione che verrà stroncata sul nascere da un nuovo serial killer.

Venturi  Venturi  Venturi

Durante le prime tre serie Venturi ha rischiato la vita diverse volte. La prima quando ha salvato la vita ad Anna Giordano che si apprestava ad esaminare un reperto-bomba all'interno del RIS . , la seconda quando si è trovato coinvolto in una sparatoria con l'Uomo delle Bombe ed è stato ferito mortalmente e la terza quando il nuovo serial killer gli ha inviato un pacco bomba costringendolo al coma per tre settimane. Uscito dal coma si è trovato con un problema abbastanza grave. La sua mano non è perfettamente guarita e spesso gli impedisce di prendere in mano perfino degli oggetti quali bicchieri o fotografie, tutto ciò lo porterà a pochi passi dalla morte durante una colluttazione con il nuovo serial killer. Alla fine della terza serie Venturi rimane con il problema alla mano che, se non guarirà a breve termine, lo costringerà a prendere il congedo permanente dall'Arma. È molto legato alla criminologa Giorgia Levi, al maresciallo De Biase e sua figlia Francesca. [ fonte WIKIPEDIA ]

Ritroviamo il capitano Venturi in un momento felice: la relazione con Giorgia sembra consolidata e Riccardo sta investendo per ristrutturare una vecchia casa in campagna dove progetta di trasferirsi con la compagna. Ma tra i due si apre una crisi, che Riccardo riuscirà ad affrontare grazie al sostegno degli amici e colleghi, tra cui Claudia Moranti. Anche il lavoro nei RIS lo impegna moltissimo: il capitano è assorbito dalla lotta alla setta, di cui per primo ipotizza l'esistenza, stabilendo il legame tra i primi delitti.

NOTE:

Lorenzo Flaherty è nato a Roma nel 1968 da padre irlandese e mamma italiana. Ha sempre sognato di fare l'attore, e viene scelto già al primo provino, nel 1986, per l'horror "Demoni 2". Due anni dopo, è Marco Tullio Giordana ad offrirgli un primo ruolo di spessore, in "Appuntamento a Liverpool". Sui palcoscenici teatrali si rivela interprete capace ("Macbeth") e regista non privo d'ambizioni ("L'ultimo spettacolo"). Nel 1991 partecipa ad un kolossal tv, una coproduzione italo-inglese tratta da Wilbur Smith, "La montagna dei diamanti", diretta dal francese Jeannot Szwarc. Fa anche parte del cast dell'italica soap-opera "Un posto al sole". Si mette in evidenza grazie alle prime fiction: "Piazza di Spagna", "Passioni" e l'avventuroso "Il cuore e la spada". Al cinema è la sua prestanza fisica a risaltare, nell'horror "Voci dal profondo" (diretto dal Maestro del genere, Lucio Fulci) e nel bellico "Porzus". Con la crescita di popolarità, ha occasione di lavorare con Avati ("Festival") e Vanzina ("Le barzellette"). Raggiunge il successo nel 2000 con la seguitissima fiction "Distretto di polizia"; ancora meglio gli va, due anni dopo, con il serial sentimentale "Incantesimo".