Bacio Venturi - Levi
Bacio Rinaldi Morandi
Scherzo sul set??
Ris Music Video [Cristina]
Ris intossicati sul set
Tutte le sigle
Parodia della sigla
Unabomber tuffo dalla diga
Anna Giordano muore
Inseguimenti
Bacio Anna Riccardo
Backstage III serie
Francesca prigioniera
Francesca storia
Francesca ospedale

1] PRIMO PREMIO A ROMANZO RIS
2] R.I.S. 6 - Delitti Imperfetti: Fabio Troiano confermato nel cast!
3] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
4] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
5] Presentazione Alessandra Capitano del RIS
6] MEDIASET scheda Programmes RIS 5 - DELITTI IMPERFETTI
7] Franco Forte e La Compagnia della Morte
8] Vini con delitti: bianchi, rossi e frizzanti
9] Gea Lionello in amore
10] Jun Ichikawa Mainichi Japan

Il caso Cogne
Erika & Omar
Unabomber
Pacciani
Sarah Jay
F. Carretta


Delitti Imperfetti - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN: 88-438-0484-7


Delitti Imperfetti 2 - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Atto II. Nuovi casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN 88-438-0515-0 EURO



DVD - RIS Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti
Cerca e compra



DVD - RIS 2 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 2
Cerca e compra



DVD - RIS 3 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 3
Cerca e compra



PC game - RIS Delitti Imperfetti

Titolo:[PC-Game] RIS - Delitti imperfetti
SITO



RIS Alessandra, Capitano del RIS

Titolo: Alessandra, Capitano del RIS
Autore: Francesca Padula
ISBN: 978-88-903118-1-9
leggi il resto...



.:.Home .:. Indietro

RIS5 - Delitti Imperfetti 5 - RIS 5




Melodramma



la tensione al RIS è alle stelle, a causa di quello che è accaduto a Veronica: Ghirelli è furioso e mostra la documentazione medica a Venturi, e mentre tutti sono assolutamente sconvolti il capitano Venturi ci va coi piedi di piombo. Nel frattempo durante una rappresentazione teatrale un'attrice, Petra, viene accoltellata: Claudia scopre che si è trattato di un solo colpo all'addome, è morta in brevissimo tempo a causa di un problema di coagulazione. Il pugnale, che doveva essere finto, in realtà aveva la lama in metallo non rientrante, qualcuno deve essere entrato in camerino durante la scena del Rigoletto ed ha sostituito i pugnali. Bernardi è il primo imputato, perché è stato colui che ha impugnato per ultimo il pugnale, ma l'impronta sul pugnale non coincide: non è stato lui.

Nel frattempo al RIS arriva una mail di Dixie con un filmato allegato: il video mostra Adler che droga Veronica e compie l'inseminazione, come Veronica aveva detto. Ora il Capitano Venturi non può più essere scettico: il volto di Adler e del sui seguito sono ben visibili, non c'è alcun dubbio, si è trattato proprio della setta. Al residence, nella stanza di Veronica viene rinvenuto un capello scuro, appartenente forse alla donna che era insieme ad Adler al momento dell'inseminazione. De Biase e Flavia scansionano le impronte di tutti coloro che lavoravano dietro le quinte dello spettacolo: l'impronta appartiene ad una ragazza, Sara Schiavoni, che nega tutto ma al momento dell'omicidio era l'unica a non essere presente dietro le quinte. La ragazza afferma di aver fatto una chiamata al momento della morte di Petra: vengono analizzate chiamate ed sms e si scopre che l'ultimo sms è stato inviato proprio al marito di Petra pochi minuti prima che morisse.

Il capello viene attentamente analizzato, grazie ad uno strumento che riesce ad estrarre acqua e quindi a risalire alla tipologia di acqua solitamente utilizzata dalla persona: secondo l'analisi il capello appartiene ad una donna che si trova sui monti in provincia di Modena, un posto isolato, perfetto per una setta. Sara Schiavoni ed il marito di Petra, Paolo, vengono interrogati: Petra sapeva che il marito aveva una relazione con Sara ed aveva licenziato la ragazza il giorno stesso. Intanto gli uomini del RIS sono a caccia della setta sulle colline modenesi, e cercano Giacomo Adler, fino a quando un anziano del paese offre un'importante informazione: dice che Adler è stabilito al castello dove, insieme ad altre persone formando una cooperativa che crea oggetti artigianali.

Claudia analizza il cadavere di Petra e scopre che questa aveva un tumore al cervello, le restavano tre mesi di vita: la stranezza era invece la presenza di un fluidificante nel sul sangue, che non c'entrava con la sua malattia. Forse qualcuno glielo ha procurato, sapendo che in tal modo sarebbe morta molto più velocemente: qualcuno che ha poi sostituito il pugnale di scena. Venturi e i suoi uomini intanto entrano nel Castello, ma sembra essere deserto, nonostante la tavola sia perfettamente apparecchiata e l'acqua bolla sul fuoco. Gli uomini della setta sono spariti e con loro anche i bambini prigionieri. Al RIS De Biase e Flavia capiscono chi ha ucciso Petra: è stata la sua amica sarta di scena a sostituire i pugnali, ma tutto era stato predisposto dalla stessa soprano, che voleva uscire di scena in modo trionfale, prima di essere uccisa dalla malattia, e far ricadere la colpa su Sara Schiavone.

All'interno del Castello Venturi e gli uomini del RIS scoprono la scuola nella quale Adler insegnava ai bambini i suoi insegnamenti e il concetto della selezione naturale, e il luogo in cui le donne venivano fecondate, in un sotterraneo, nel quale era anche conservato il seme di Morbegno. Ghirelli è alla ricerca del server utilizzato dalla setta, grazie a quello è possibile capire tutto della setta, e soprattutto da dove si connettono: Ghirelli scopre che è presente una telecamera lungo il percorso collinare, ben celata dietro ad alberi. Seguendo i cavi Venturi e Ghirelli trovano il nascondiglio di Dixie, ma lui celato nell'oscurità colpisce Riccardo con un colpo alla testa prima di fuggire: viene raggiunto da Ghirelli e tenuto il ostaggio, tuttavia Dixie fa di tutto per provocarlo con insinuazioni su Veronica, ma l'intervento tempestivo di Riccardo impedisce che Dixie venga ucciso. È un elemento importante per scoprire tutto della setta.

Viene trovato l'archivio della setta, e Ghirelli inizia a copiare i dati: automaticamente tutti i componenti della setta, tre uomini ed una donna, vengono avvertiti con un sms e, lasciando sospesa ogni attività che stavano facendo, si recano in un luogo comune. Per scoprire dove si recano e cosa devono fare, dovremo aspettare Martedi prossimo sempre su Canale5 ore 21.15 per una nuova puntata della serie RIS5 Delitti Imperfetti.