Bacio Venturi - Levi
Bacio Rinaldi Morandi
Scherzo sul set??
Ris Music Video [Cristina]
Ris intossicati sul set
Tutte le sigle
Parodia della sigla
Unabomber tuffo dalla diga
Anna Giordano muore
Inseguimenti
Bacio Anna Riccardo
Backstage III serie
Francesca prigioniera
Francesca storia
Francesca ospedale

1] PRIMO PREMIO A ROMANZO RIS
2] R.I.S. 6 - Delitti Imperfetti: Fabio Troiano confermato nel cast!
3] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
4] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
5] Presentazione Alessandra Capitano del RIS
6] MEDIASET scheda Programmes RIS 5 - DELITTI IMPERFETTI
7] Franco Forte e La Compagnia della Morte
8] Vini con delitti: bianchi, rossi e frizzanti
9] Gea Lionello in amore
10] Jun Ichikawa Mainichi Japan

Il caso Cogne
Erika & Omar
Unabomber
Pacciani
Sarah Jay
F. Carretta


Delitti Imperfetti - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN: 88-438-0484-7


Delitti Imperfetti 2 - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Atto II. Nuovi casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN 88-438-0515-0 EURO



DVD - RIS Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti
Cerca e compra



DVD - RIS 2 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 2
Cerca e compra



DVD - RIS 3 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 3
Cerca e compra



PC game - RIS Delitti Imperfetti

Titolo:[PC-Game] RIS - Delitti imperfetti
SITO



RIS Alessandra, Capitano del RIS

Titolo: Alessandra, Capitano del RIS
Autore: Francesca Padula
ISBN: 978-88-903118-1-9
leggi il resto...



.:.Home .:. Indietro

RIS5 - Delitti Imperfetti 5 - RIS 5




Animali assassini

Teresa moglie di Dixie, uno degli adepti della setta, riceve un messaggio del marito e subito lo consegna al RIS al Capitano Venturi (Lorenzo Flaherty) per discuterne: il messaggio è abbastanza inquietante: Dixie promette soldi alla moglie e alla figlia ma la informa anche che non può più tornare indietro.

Cosa vorrà dire? Forse Adler impedisce agli adepti ogni contatto con il mondo esterno? Nel frattempo un nuovo caso deve essere risolto: Patrizia Miccoli, 28 anni, impiegata in uno studio notarile, viene rinvenuta cadavere presso la sua abitazione, colpita con un oggetto pesante e violentata. Claudia (Gea Lionello), il medico legale, trova una specie di pietra nella testa del cadavere. Nel frattempo viene interrogato il suo ex fidanzato Massimo, che pedinava a tormentava Patrizia da diverso tempo tanto che questa l?aveva denunciato alla polizia: afferma di essere stato a casa sua con una copia delle chiavi per scoprire se Patrizia aveva un nuovo uomo nella sua vita e per scusarsi per essere stato troppo geloso.

Viene anche rinvenuto il cadavere di un sub vicino a Sestri Levante, si tratta di Gabriele Gabon, promotore finanziario trovato infilzato con una fiocina nel petto: la moglie racconta che erano scesi in acqua con un amico, ma poi Gabriele si era allontanato da solo alla ricerca di grotte. Anche l'amico conferma questa versione dei fatti: il cadavere è stato rinvenuto a circa 300 metri dal gommone sul quale si trovavano moglie e amico. Claudia dopo l'autopsia conferma che Patrizia è stata uccisa da uno shock anafilattico da reazione allergica, causata da un pidocchio: ma la violenza sessuale è confermata. Il pidocchio viene rinvenuto sul cadavere di Patrizia, e Flavia (Jun Ichikawa) può estrarre il DNA dello stupratore: non coincide con quello di Massimo. Intanto Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) e Veronica Gambetta (Magdalena Grochowska ) studiano il videomessaggio lasciato da Dixie: è stato girato nello stesso posto in cui si tengono i bambini, la Terra Madre. Veronica da un po' di tempo ha delle continue nausee, e scopre di essere incinta: ma di notte è anche tormentata da sogni strani, nei quali immagina di essere uccisa con strangolamento da due mani ignote. Ghirelli è al settimo cielo, ma è anche abbastanza spaventato da questa novità: i due decidono comunque di tenerlo.

Claudia trova sul cadavere di Gabriele tracce di un pesce con veleno paralizzante presente sui fondali: ma perché Gabriele non ha sganciato subito la cintura di pesi per riemergere? Ghirelli mostra a Venturi quanto scoperto, e insieme si accorgono di uno sbalzo anomalo di luce. Per risolvere il caso di Patrizia viene chiamata al RIS una ragazza che in passato ha vissuto la stessa situazione, anche lei prese un pidocchio al termine della violenza, forse si tratta dello stesso uomo: la ragazza ricorda solo un profumo di cuoio e arancia, stessa fragranza rinvenuta sui vestiti di Patrizia. Veronica non riesce a smettere di fare brutti sogni e si sveglia sempre più angosciata: ma la RIS non c'è tempo per l'inquietudine, occorre risolvere i due casi di omicidio. Alessandra la moglie di Gabriele e gli amici vengono interrogati e si scopre che Alessandra aveva un relazione con l'amico Luigi ma la voleva troncare: grazie all'orologio computer di Gabriele, De Biase (Ugo DIghiero) scopre che suo cognato Valerio in realtà ha raccontato delle bugie circa l'immersione. Nel suo appartamento è stato anche rinvenuto una fiocina, con tracce del veleno del pesce che ha ucciso Gabriele: messo alle strette Valerio confessa che aveva avuto una relazione omosessuale con Gabriele, ma che purtroppo mentre lui era ancora innamorato, Gabriele preferì stare con la moglie.

Per quel che riguarda lo stupro di Patrizia, si scopre che in passato vennero seviziate altre donne con le stesse modalità, e tutte le vittime avevano una cosa comune: erano bionde ed erano passate dallo stesso centro commerciale. Flavia e alcuni uomini del RIS si recano al centro commerciale con una strumentazione in grado di riconoscere gli odori e quindi la fragranza cuoio e arancio: scoprono lo stupratore, Iannozzi, titolare di un negozio di abbigliamento ed interrogato confessa. Era attirato da Patrizia, sua abituale cliente e convinto che la donna lo stesse provocando ha deciso di stuprarla ed ucciderla. Veronica chiede a Flavia di fare una perizia sul pezzo di vetro rinvenuto nella sua camera,per terra, e le chiede anche una perizia tossicologica. Nel frattempo Venturi, De Biase e Ghirelli scoprono la cabina dalla quale è stato inviato il segnale energetico che ha dato vita allo sbalzo di luce del video. Tra Venturi e Claudia il rapporto è sempre più strano: Claudia infatti si è inventata da tempo una fantomatica relazione con tale Gilberto, ma da sempre è innamorata di Riccardo Venturi, e glielo confessa, ma Riccardo si immaginava già tutto da tempo. I due inaspettatamente si baciano e trascorrono la notte insieme.

Flavia trova tracce di chetamica, una droga, mentre il frammento è di qualcosa che si è rotto, una provetta: Veronica è convinta che Adler l'abbia drogata ed abbia fatto l'inseminazione artificiale su di lei mentre dormiva. Veronica è sconvolta e fugge dal RIS in lacrime: decide di raccontare tutto a Daniele Ghirelli dice tra le lacrime.