Bacio Venturi - Levi
Bacio Rinaldi Morandi
Scherzo sul set??
Ris Music Video [Cristina]
Ris intossicati sul set
Tutte le sigle
Parodia della sigla
Unabomber tuffo dalla diga
Anna Giordano muore
Inseguimenti
Bacio Anna Riccardo
Backstage III serie
Francesca prigioniera
Francesca storia
Francesca ospedale

1] PRIMO PREMIO A ROMANZO RIS
2] R.I.S. 6 - Delitti Imperfetti: Fabio Troiano confermato nel cast!
3] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
4] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
5] Presentazione Alessandra Capitano del RIS
6] MEDIASET scheda Programmes RIS 5 - DELITTI IMPERFETTI
7] Franco Forte e La Compagnia della Morte
8] Vini con delitti: bianchi, rossi e frizzanti
9] Gea Lionello in amore
10] Jun Ichikawa Mainichi Japan

Il caso Cogne
Erika & Omar
Unabomber
Pacciani
Sarah Jay
F. Carretta


Delitti Imperfetti - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN: 88-438-0484-7


Delitti Imperfetti 2 - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Atto II. Nuovi casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN 88-438-0515-0 EURO



DVD - RIS Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti
Cerca e compra



DVD - RIS 2 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 2
Cerca e compra



DVD - RIS 3 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 3
Cerca e compra



PC game - RIS Delitti Imperfetti

Titolo:[PC-Game] RIS - Delitti imperfetti
SITO



RIS Alessandra, Capitano del RIS

Titolo: Alessandra, Capitano del RIS
Autore: Francesca Padula
ISBN: 978-88-903118-1-9
leggi il resto...



.:.Home .:. Indietro

RIS5 - Delitti Imperfetti 5 - RIS 5


Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti

Un signore sta viaggiando su un taxi, improvvisamente tira fuori una pistola e fredda il taxista. Lascia sul sedile una carta da gioco: il re di picche.
Gli uomini di Venturi iniziano a repertare di tutto: la carta, del letame essiccato, le impronte attorno al luogo del delitto, una larva di mosca che si riproduce sui cadaveri dopo 24 ore(callifora).
Risaliti all'identità dell'uomo che avrebbe effettuato l'ultima chiamata al taxi, irrompono con stile in casa Bracati. Un altro morto, un'altra carta da gioco.
Il killer prende appuntamento con un agente immobiliare per l'acquisto di una casa. Un altro morto, un'altra carta da gioco. Le indagini di Martinelli portano i RIS vicinissimi al killer, che purtroppo ha già assassinato tre persone ed è ancora in libertà.

In questo episodio (doppio) non c'è molto spazio all'immaginazione: sappiamo tutto del killer e della sua famiglia. Ci divertiremo comunque a seguire le indagini, sempre più complesse.





IMPARIAMO

Larve di mosca che parlano:

Ris - Delitti Imperfetti

Analizzando il tipo di insetto rinvenuto sul cadavere in un deserto, un entomologo ha stabilito che si trattava di una specie che vive solo nelle città Una larva di mosca è diventata testimone chiave in un omicidio avvenuto a Perth, nell'Australia Occidentale. Un professore di entomologia all'Università di Western Australia, Ian Dadour, ha provato che, nonostante il cadavere fosse stato trovato dalla polizia nel deserto, l'omicidio sarebbe stato commesso in un luogo diverso. 'Il corpo dell'uomo è stato portato nel deserto da qualcuno che voleva farne sparire le tracce', ha spiegato Dadour ad un congresso di scienze forensi. 'Esaminando le larve, abbiamo scoperto che il tipo trovato nel cadavere appartiene a mosche che vivono soltanto in città. Questa informazione è vitale, perché rivela l'esistenza di due diversi luoghi di reato, quello in cui il corpo è stato trovato, ma anche un altro su cui bisognava indagare'. Una collega di Dadour, Michelle Harvey del Centro di scienze forensi della stessa università, sta mettendo a punto un test del Dna delle larve che si trovano nei cadaveri, per accelerare l'identificazione della specie di mosche a cui appartengono e calcolare così la loro età e quindi da quanto tempo la persona è' deceduta. 'Le mosche sono spesso le prime ad arrivare sul luogo del delitto e le larve che si lasciano dietro potranno aiutare ad assicurare alla legge un maggior numero di colpevoli', ha spiegato. Gli entomologi forensi sono da tempo in grado di aiutare la polizia a risolvere misteri studiando le larve ed altri insetti che si cibano di carogne, per determinare l'ora della morte e anche se qualcuno è tornato al cadavere per seppellirlo o spostarlo. Gli esperti trovano però difficile distinguere tra diversi tipi di larve e spesso debbono allevarle fino all'età adulta per confermare la specie, causando ritardi alle indagini di polizia. Il nuovo test del Dna, ha assicurato Harvey, consentirà di calcolare l'ora della morte entro 48 ore dal prelievo di una larva dal corpo della vittima.