Bacio Venturi - Levi
Bacio Rinaldi Morandi
Scherzo sul set??
Ris Music Video [Cristina]
Ris intossicati sul set
Tutte le sigle
Parodia della sigla
Unabomber tuffo dalla diga
Anna Giordano muore
Inseguimenti
Bacio Anna Riccardo
Backstage III serie
Francesca prigioniera
Francesca storia
Francesca ospedale

1] PRIMO PREMIO A ROMANZO RIS
2] R.I.S. 6 - Delitti Imperfetti: Fabio Troiano confermato nel cast!
3] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
4] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
5] Presentazione Alessandra Capitano del RIS
6] MEDIASET scheda Programmes RIS 5 - DELITTI IMPERFETTI
7] Franco Forte e La Compagnia della Morte
8] Vini con delitti: bianchi, rossi e frizzanti
9] Gea Lionello in amore
10] Jun Ichikawa Mainichi Japan

Il caso Cogne
Erika & Omar
Unabomber
Pacciani
Sarah Jay
F. Carretta


Delitti Imperfetti - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN: 88-438-0484-7


Delitti Imperfetti 2 - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Atto II. Nuovi casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN 88-438-0515-0 EURO



DVD - RIS Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti
Cerca e compra



DVD - RIS 2 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 2
Cerca e compra



DVD - RIS 3 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 3
Cerca e compra



PC game - RIS Delitti Imperfetti

Titolo:[PC-Game] RIS - Delitti imperfetti
SITO



RIS Alessandra, Capitano del RIS

Titolo: Alessandra, Capitano del RIS
Autore: Francesca Padula
ISBN: 978-88-903118-1-9
leggi il resto...



.:.Home .:. Indietro

RIS5 - Delitti Imperfetti 5 - RIS 5


Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti

Corsini ritorna in gran forma a lavoro, la moglie a suo dire è peggio di una pallottola. Non mancano i casi al RIS: una ragazza è scomparsa, un ragazzo è morto.
Dopo 12 test del DNA Si scopre che i casi sono collegati. La puntata inizia con crude immagini di violenza da parte del ragazzo verso la scomparsa, ammanettata in un casolare di periferia. La ragazza con destrezza infila un paletto di legno in pancia al ragazzo che scappa. La ragazza lavora come modella di nudo presso un'associazione culturale, il cerchio si stringe attorno agli allievi.
Testi è alle prese con una rapina: un malvivente sorpreso a rubare in un appartamento viene messo in fuga dal proprietario, di ritorno a casa con la moglie. Purtroppo la fuga verticale dal secondo piano non è la sua specialità: il ladro muore cadendo.
Testimoni raccontano di aver udito due colpi di pistola, il padrone di casa di averne ricevuto contro uno. Cos'è successo veramente?



Ris - Delitti Imperfetti

Il ragazzino che ha raccolto la pistola giocattolo modificata da Unabomber ha perso una mano: l'Arma spinge Venturi ad accelerare le indagini, il bombarolo DEVE essere arrestato al più presto. Sui resti della bomba vengono trovate delle strane incisioni... il mistero si infittisce.



IMPARIAMO

Test del DNA: L’avanzata tecnica di analisi del DNA è diventata uno strumento importante e irrinunciabile per le autorità inquirenti interessate a un efficace perseguimento penale. L'acido desossiribonucleico (ADN; in inglese desoxyribonucleic acid, DNA) è la sostanza chimica contenente il codice ereditario umano presente in ogni cellula del corpo umano. Tuttavia, soltanto il 10 per cento circa del DNA racchiude informazioni genetiche, come ad esempio il colore degli occhi o la predisposizione a una malattia, ed è pertanto definito "codificante" o "parlante". Il restante 90 per cento circa del DNA si compone di cosiddette sequenze non codificanti, vale a dire "mute" sul piano genetico. Ai fini del perseguimento penale, il profilo di DNA è allestito esclusivamente a partire dalle sequenze non codificanti. Finora l'analisi del DNA era utilizzata soltanto nel cosiddetto confronto diretto, che consiste nel raffrontare le tracce trovate sul luogo del reato con campioni di persone sospette. Tuttavia, il confronto diretto di profili di DNA a fini d'identificazione e di produzione di prove esaurisce soltanto parzialmente le possibilità offerte da tale metodo. Per contro, la tenuta di sistemi d'informazione, alimentati con i profili di DNA di autori e di persone sospette e di campioni trovati sul luogo del reato, permette di effettuare un confronto informatizzato dei profili di DNA ad ampio raggio e quindi di individuare in particolare i reati commessi da autori seriali, autori recidivi e da gruppi di autori che operano in modo organizzato. Inoltre, i profili di DNA servono anche a identificare persone sconosciute o scomparse.