Bacio Venturi - Levi
Bacio Rinaldi Morandi
Scherzo sul set??
Ris Music Video [Cristina]
Ris intossicati sul set
Tutte le sigle
Parodia della sigla
Unabomber tuffo dalla diga
Anna Giordano muore
Inseguimenti
Bacio Anna Riccardo
Backstage III serie
Francesca prigioniera
Francesca storia
Francesca ospedale

1] PRIMO PREMIO A ROMANZO RIS
2] R.I.S. 6 - Delitti Imperfetti: Fabio Troiano confermato nel cast!
3] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
4] MAGDALENA PULIVO LE CASE ORA RIPULISCO I CRIMINALI
5] Presentazione Alessandra Capitano del RIS
6] MEDIASET scheda Programmes RIS 5 - DELITTI IMPERFETTI
7] Franco Forte e La Compagnia della Morte
8] Vini con delitti: bianchi, rossi e frizzanti
9] Gea Lionello in amore
10] Jun Ichikawa Mainichi Japan

Il caso Cogne
Erika & Omar
Unabomber
Pacciani
Sarah Jay
F. Carretta


Delitti Imperfetti - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN: 88-438-0484-7


Delitti Imperfetti 2 - Garofano Luciano

Titolo: Delitti imperfetti. Atto II. Nuovi casi per il Ris di Parma
Autore: Garofano Luciano
ISBN 88-438-0515-0 EURO



DVD - RIS Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti
Cerca e compra



DVD - RIS 2 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 2
Cerca e compra



DVD - RIS 3 Delitti Imperfetti

Titolo: DVD RIS - Delitti imperfetti 3
Cerca e compra



PC game - RIS Delitti Imperfetti

Titolo:[PC-Game] RIS - Delitti imperfetti
SITO



RIS Alessandra, Capitano del RIS

Titolo: Alessandra, Capitano del RIS
Autore: Francesca Padula
ISBN: 978-88-903118-1-9
leggi il resto...



.:.Home .:. Indietro

RIS5 - Delitti Imperfetti 5 - RIS 5


Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti

Corrono tutti. Corre pure Martinelli con una andatura da gazzella in pensione. Non si riesce a capire al volo il perchè, ma appena scorgiamo la Giordano intenta a vivisezionare una radio, succede l'irreparabile. PAM! Una bomba è esplosa nel laboratorio del RIS.

Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti

Tre mesi prima. Alla centrale del RIS conosciamo i protagonisti della serie. Ho già avuto modo di presentarveli, sono il gruppo scientifico di Parma. Ma ecco il primo caso: il cadavere di un imprenditore galleggia nella piscina della sua villa. Un lavoro per i nostri che salgono sull'elicottero e si dirigono a Villa Bonomi.
Il ritrovamento è avvenuto da parte del giardiniere Monseff, interrogato subito dagli uomini di Corsini. Suicidio. Tutto fa pensare che l'uomo, a capo di una ditta sull'orlo del fallimento e gran consumatore di alcolici abbia deciso di farla finita. Sarà il gruppo capitanato da Venturi a dedurre che l'ipotesi del suicidio non regge. Vengono ritrovati i frammenti del bicchiere del Bonomi ammucchiati al bordo della piscina. Se fosse caduto sarebbero sparsi. (Testi per arrivarci decide di distruggerne dodici... )
L'autopsia effettuata dalla Dottoressa Morandi e i rilevamenti col luminol dei RIS portano a galla numerose incongruenze. Nella villa, oltre al defunto e al giardiniere, vivono la moglie e il figlio. Il cerchio si stringe attorno a Monseff e alla moglie, amanti. Il movente passionale. Caso chiuso?
"Sono le prove che contano" ci ripete costantemente il Venturi. Un caso molto appassionante, i colpi di scena assicurati.

Ris - Delitti Imperfetti Ris - Delitti Imperfetti

Il Maresciallo De Biase e la sua nuova compagna di indagini Anna Giordano vengono spediti ad indagare sull'incendio di un pub. Purtroppo durante il fuggi fuggi generale una ragazza sulla sedia a rotelle non è riuscita a mettersi in salvo.
L'unica uscita di sicurezza del locale provvista di rampa non si apre, la ragazza viene ricoverata in gravi condizioni all'ospedale.
Ma la ragazza nel pub ci è andata da sola? Possibile che non ci fosse un amico/a a darle una mano?..

Prende piede l'ipotesi di incendio doloso a fini assicurativi, appiccato dal titolare coperto di debiti. La Giordano con abilità trova il punto di origine dell'incendio: il frigo. Torna al RIS e scopre che l'incendio è stato provocato da un corto circuito imprevedibile. Per farlo si procura un frigo identico e una serpentina nuova per poi provocare un simpatico effetto joule e gettare nel panico il povero De Biase. (ma chi ha pagato frigo e serpentina nuova? non c'è un impianto anti-incendio al RIS?) Rimane un solo dubbio: come mai la porta del locale non si è aperta? Cosa o chi bloccava l'uscita?

NOTA
Dopo ogni stacchetto pubblicitario appare in sovraimpressione il link al sito dei RIS. Bene, chissà quante cose interessanti, retroscena, interviste, sfondi. No, un bel dialer (dialer: i famosi programmi mangia-soldi aumenta-bollette) cerca immediatamente di infilarsi nel dna del tuo pc. Il sito ufficiale (bello e ricco di info) è www.risdelittiimperfetti.tv

IMPARIAMO

Effetto Joule: si intende il fenomeno per cui un conduttore percorso da corrente si riscalda. E' applicato ad esempio nella lampadina elettrica, nel forno, nel ferro da stiro, nella stufa elettrica. Se la quantità di calore è troppo elevata si rischia il deterioramento del materaliale isolante.

Luminol: una soluzione contenente il reagente chimico derivato dal luminolo che, in presenza di carbonato di sodio, reagisce con il gruppo "eme" dell’emoglobina presente nel sangue emettendo energia sotto forma di luminescenza bianco-blu osservabile al buio.